Informazione su libri di scuola? non attendere l'ultimo giorno

http://www.pellicanolibri.com/

Iscrivetevi al nostro sito della libreria per trovare libri consigliati, scrivere per avere informazioni su libri di tutte le edizioni, i nostri eventi e, nel periodo scolastico -universitario, trovare e ordinare ciò che vi è più utile.
Possibile già sin d'ora scaricare le liste dei libri della scuole del nostro territorio.

dante costaDal 1992, continuando con qualche pubblicazione sporadica, l'impegno viene rivolto costantemente alla libreria, con grande assortimento di tutte le case editrici con particolare attenzione ai classici, all'editoria minore e con un ampio spazio dedicato ai libri per bambini.
Si proseguono, però, gli incontri che già si effettuavano con gli autori in varie situazioni e per tutta l'Italia, utilizzando sia gli autori conosciuti e pubblicati che, come sempre, giovani talenti. Si aggiungono agli autori anche pittori, organizzando mostre, e musicisti fino a costituire un gruppo di amici e sostenitori sparsi in tutta Italia, che si scambiano autori e informazioni: i "Poeti dallo Spazio", con Fabio Barcellandi, chiara Daino e Andrea Garbin.
Se, negli anni scorsi, l'interesse del pubblico e del quartiere risultava incredibile fino a riempire, non solo le due sale della libreria, ma anche la stradina d'ingresso, negli ultimi anni la situazione si è assolutamente capovolta seguendo il naturale istupidimento delle menti, causato anche da un numero elevatissimo di pubblicazioni senza alcuna qualità. Allo stato attuale si fa grande fatica a distinguere, in questa marea di 50.000 titoli all'anno (numero che riguarda solo le case editrici ufficiali), quali consigliare a quel pubblico che sempre meno chiede opinioni.
La forza di chi dirige la libreria (Dante Costa) è tale e tanta da resistere a qualsiasi intemperie che colpisce il nostro paese.